L’estate si sta avvicinando e forse quest’anno ti piacerebbe immaginarti all’interno di una bella vasca idromassaggio mentre ti godi i momenti di relax con familiari ed amici. Per creare l’atmosfera perfetta potresti aggiungere anche soffuse luci colorate ed un po’ della tua musica preferita.
Nessuno stress, solo idromassaggio, relax ed un po’ di tempo per se stessi o da trascorrere in compagnia.
Se hai abbastanza spazio all’interno della casa o nel giardino, una minipiscina è proprio ciò che potrebbe svoltare le tue giornate.

Vasche idromassaggio
Vasca idromassaggio freestanding Fusion Spa di Treesse

Le vasche idromassaggio, oltre ad essere belle da vedere, possono apportare molteplici benefici alla nostra mente e al nostro corpo. Sicuramente non è difficile immaginare che possano ridurre lo stress, favorire il benessere ed il relax.
La combinazione di acqua, bolle d’aria e calore ha un effetto energizzante, inoltre ha effetti benefici anche per muscoli e pelle.
Insomma, non si tratta solo di relax!
 
Esistono diverse tipologie di vasche da bagno che si differenziano per forma, tipologia di installazione, quantità di optional inclusi e per prezzi.
Qui di seguito potrai trovare alcune idee ed indicazioni utili per la scelta della migliore soluzione per te

Vasche idromassaggio da esterno

Se hai un grande giardino oppure un’ampia terrazza, la minipiscina potrebbe essere ciò che ti serve.
La vasca idromassaggio da esterno è  realizzata con materiali resistenti alle intemperie e all’esposizione alla luce del sole. Gli speciali meccanismi possono assicurare sempre le migliori funzionalità. Inoltre questi prodotti sono stati studiati per resistere al freddo dell’inverno (ovviamente svuotandoli dell’acqua che in caso contrario potrebbe ghiacciare).

Minipiscina giardino
Minipiscina per giardino Maya di Treesse

Con l’aggiunta della cromoterapia potrai illuminare il giardino con luci soffuse e colorate. La cromoterapia ti aiuterà a creare un’atmosfera perfetta per ogni occasione, sia che si tratti di momenti di relax sia in occasione di serate in compagnia di amici.
 
Con le vasche idromassaggio potrai assicurare un posto proprio per tutti: sono disponibili in diverse dimensioni e possono ospitare fino a 7-8 persone. L’elevato numero di posti all’interno della vasca ti garantirà piacevoli momenti con familiari ed amici.
Inoltre, la possibilità di aggiungere il riscaldatore ti consentirà di godere dell’idromassaggio anche nelle fresche serate primaverili o di fine estate.
 
L’idromassaggio da esterno per il giardino o per la terrazza significa anche design e modernità. Oggi infatti alcune ditte produttrici investono moltissime risorse nella ricerca e nello sviluppo delle forme moderne e del migliore design.
Un esempio tra tutti sono le vasche del Gruppo Treesse che, grazie al sistema brevettato del Ghost System, riescono a nascondere gli antiestetici bocchettoni  ed il sistema di illuminazione in una sottile fessura. L’effetto scenografico sarà assicurato.

Vasca idromassaggio terrazza
Minipiscina 300x235xh85 cm Zen Active di Treesse

Vasca idromassaggio da interno

Se non disponi di abbastanza spazio all’esterno magari potresti valutare l’installazione di una minipiscina all’interno dell’abitazione.
Che sia in camera, in bagno oppure in una zona dedicata alla spa o al benessere, i benefici dell’idromassaggio saranno comunque moltissimi. In questo caso la vasca da bagno potrebbe avere dimensioni più contenute e quindi offrire un numero minore di posti disponibili.

Minipiscina con cromoterapia
Cromoterapia nella minipiscina Wave di Treesse

I prezzi dei modelli pensati per l’interno dell’abitazione sono mediamente più bassi rispetto alle varianti per il giardino. Questa differenza di costo è dovuta dall’utilizzo di materiali e meccanismi che non devono considerare variabili importanti come il gelo, le intemperie, la luce solare eccetera.
 
Se già disponi di una sauna o un bagno turco sicuramente potrebbe essere utile una piscinetta idromassaggio per completare la tua zona benessere.
 
Anche i modelli da interno sono disponibili in moltissime varianti, con forme, colori e optional personalizzabili.
Cosa ne pensi di questa vasca rotonda con bordo a sfioro? Questo particolare modello assicura un effetto scenografico unico ed originale.

Vasche rotonde
Vasca con idromassaggio Bolla di Hafro

Se la forma circolare fosse troppo impegnativa da inserire nel bagno o nella tua zona benessere, allora potresti considerare una vasca idromassaggio angolare. Questa tipologia  di vasca permette di recuperare lo spazio ed organizzare al meglio ed in modo funzionale tutti gli elementi del bagno.
Non preoccuparti, esistono piscinette idromassaggio ad angolo curate in ogni singolo dettaglio e che sicuramente potranno lasciare tutti senza parole!

Vasca angolare
Vasca con installazione ad angolo Slide

Vasche interrate o freestanding?

Solitamente tutti i modelli di minipiscine possono essere scelti sia con installazione ad incasso, sia nella versione freestanding. Sarà sufficiente specificare, al momento della scelta, se desideri acquistare anche i pannelli esterni o meno.
Il prezzo della vasca idromassaggio ad incasso sarà quindi leggermente più basso (perché il costo finale non comprende i pannelli), ma considera che dovrai prevedere le spese per lavori di scavo e per la preparazione del luogo in cui installare la minipiscina.

Idromassaggio ad incasso
Vasche incassate nel pavimento Bolla Q e Bolla R di Hafro

In alcuni casi consigliamo ai nostri clienti di acquistare una vasca idromassaggio ad incasso (quindi senza pannelli) e di progettare una struttura esterna in legno oppure in acciaio.
Questa soluzione, molto funzionale e di design, permette di creare un ambiente personalizzato in cui inserire delle sdraio, tavoli, sedie, divanetti e tutto ciò che serve per arredare il giardino, la terrazza o la zona benessere.

Minipiscine incassate
Installazione ad incasso e cromoterapia di Zen

In conclusione le grandi vasche idromassaggio e le minipiscine sono dei prodotti veramente unici da inserire nel giardino o all’interno dell’abitazione. I loro effetti benefici per il corpo e per la mente sono noti: possono favorire il relax, migliorano la circolazione sanguigna, hanno effetti positivi sulla salute di pelle e muscoli.
Possono inoltre favorire la socialità e permettono di trascorrere piacevoli momenti in compagnia di familiari ed amici.
Oggi, inoltre, il loro design moderno e la cura dei dettagli le rende adatte ad ogni tipologia di abitazione. Sia che si tratti di una casa moderna in città, sia di un casolare in campagna, l’effetto wow sarà assicurato.
Le vasche idromassaggio possono essere personalizzate in tutto: dalla quantità di getti idromassaggio o airpool, alla presenza o meno della cromoterapia, dalla forma alle dimensioni. Ogni cosa potrà essere scelta in base alle tue specifiche necessità.
 
Se desideri conoscere meglio questi prodotti puoi contattarci senza impegno!