UN BAGNO IN CAMERA ELEGANTE E MODERNO

Il carrello della spesa:

Gres Porcellanato per pavimento e rivestimento

Lastre in formato 120×120 cm con effetto marmo Calacatta Gold.

Produttore: Florim

Collezione: I Classici di Rex

Lavabo d’appoggio in ceramica

Lavabo ovale con dimensioni 60×39 cm, diverse finiture disponibili

Produttore: NicDesign

Collezione: Milk

Sanitari bagno pavimento

Water a pavimento

Wc in ceramica con dimensioni 35×52 cm, diverse finiture disponibili

Produttore: NicDesign

Collezione: Milk

accessori d'appoggio per il bagno

Accessori per il bagno d’appoggio

Dispenser per sapone liquido e porta spazzolini bianchi e finitura cromo.

Produttore: Gessi

Collezione: Ispa

Miscelatore a parete

Rubinetteria per lavabo con installazione ad incasso in finitura cromo

Produttore: Gessi

Collezione: Ispa

Specchio su misura

Specchio con dimensioni personalizzabili e con luce Led nel sito inferiore e superiore

Produttore: Milldue

Collezione: Puro

Descrizione del progetto:

L’idea che ha guidato fin dall’inizio la progettazione di questo bagno è stata la ricerca di uno stile sobrio, elegante e moderno.
Il cliente doveva ripensare alla disposizione e all’arredo del bagno padronale della camera; lo stile generale del resto della casa poteva essere definito classico contemporaneo, presentava quindi molti elementi classici rivisitati in chiave moderna.
Per mantenere coerenza di stile abbiamo quindi deciso di proporre una soluzione che comprendesse un rivestimento delle pareti in gres porcellanato effetto marmo con venature che vanno dai toni caldi del beige a leggeri accenni di grigio molto chiaro.
Le lastre in grande formato dal pavimento al soffitto creano un effetto scenografico molto originale. Possiamo dire che il risultato ottenuto ricrei un’atmosfera elegante e pulita utilizzando materiali di lusso e qualità.

Al marmo, presente anche nel pavimento, abbiamo abbinato un piano in Rovere naturale.
Il mix tra marmo e legno, entrambi materiali naturali, è molto spesso una soluzione vincente. Questa combinazione è una scelta di sicuro effetto e che, a seconda dei colori e delle finiture prescelte, si adatta benissimo ad ogni stile e design.

Sopra al piano in legno abbiamo previsto un top rivestito in gres porcellanato effetto marmo che si completa con due grandi lavabi d’appoggio di forma ovale e realizzati in ceramica. 

Lo specchio, con illuminazione a led inferiore e superiore, ricopre l’intera parete e conferisce luminosità all’intero ambiente.

La rubinetteria a parete e gli accessori della serie Ispa di Gessi Rubinetterie hanno forme arrotondate e si integrano perfettamente nello stile dell’intero ambiente. Per questo progetto del bagno abbiamo consigliato l’acquisto della rubinetteria in finitura cromo.

Al fine di non dover prevedere importanti lavori di movimentazione degli scarichi dei sanitari, abbiamo proposto la realizzazione di una parete in cartongesso della profondità di 15 cm. In questo modo è stato possibile inserire nel progetto un wc filo muro e nascondere all’interno della parete gli antiestetici scarichi.
La parete in cartongesso color tortora, tonalità abbinata alle venature del marmo del rivestimento, termina con due piccole mensole porta oggetti.

A seguito della nostra proposta di arredo bagno abbiamo valutato assieme al cliente alcune piccole variazioni che comprendevano principalmente la scelta della rubinetteria della doccia. Abbiamo quindi previsto un set doccia che comprendeva un soffione rettangolare a parete senza braccio ed i miscelatori della collezione Ispa di Gessi Rubinetterie.