Il wc con bidet incorporato, nonostante le prime perplessità da parte dei consumatori, sta oggi diventando un prodotto sempre più presente nelle nostre case.
Forse a causa di motivi culturali, questo particolare arredo del bagno, ha tardato ad imporsi come oggetto di consumo popolare, ma le sue qualità non sono certo da sottovalutare.

Nel mercato sono disponibili diverse tipologie di water completi di bidet che si differenziano per il marchio e (non di poco) per il prezzo. Ovviamente le funzionalità ed i modelli saranno molto variabili a seconda del costo e del produttore scelto. 

Compatto, tecnologico, ergonomico ed igienico, questa nuova versione di water sicuramente riuscirà a soppiantare i nostri classici sanitari.
Si tratta di un wc intelligente dotato veramente di tutto.
Ecco alcune delle caratteristiche più comuni di questo particolare complemento d’arredo bagno:

  • Grazie alla speciale doccetta estraibile con il getto d’acqua regolabile l’igiene sarà diretta ed accurata.
  • Il sistema di asciugatura con diversi livelli di temperatura dell’aria assicura l’asciugatura senza l’utilizzo della carta igienica.
  • Molto spesso inoltre questi sanitari tecnologici sono dotati di sistemi per evitare l’insorgere di cattivi odori, per assicurare un risciacquo completo e silenzioso.
  • La forma del sedile è studiata per assicurare il massimo comfort grazie alla seduta ergonomica.

Oggi ti vogliamo far conoscere alcune delle migliori soluzioni per il tuo bagno, prima però vediamo assieme perché si dovrebbe scegliere questo nuovo water tecnologico.

E’ adatto per i bagni più piccoli
Acquistando questa tipologia di sanitario non dovrai prevedere lo spazio per il bidet. Questo ti consentirà di recuperare almeno 80 cm, uno spazio molto prezioso quando si devono arredare stanze piccole o irregolari.
Sicuramente questo è uno dei motivi principali che spinge i consumatori all’acquisto del wc incorporato.

E’ funzionale per l’igiene di anziani e disabili
Il water-bidet diventa di fondamentale importanza quando il bagno è utilizzato da una persona con difficoltà motorie. La comodità del getto d’acqua e la facilità di utilizzo di questo accessorio possono garantire maggiore autonomia a disabili, anziani o a chi si deve occupare della loro igiene.

Igiene e comodità
Esistono diversi modelli di water bidet, in generale però tutti i marchi prestano particolare attenzione all’utilizzo di materiali antibatterici che possano assicurare l’igiene di tutta la famiglia. I più moderni sanitari integrati sono completi di tutto: dal getto d’acqua con temperatura regolabile all’aria per l’asciugatura.

Quali sono i migliori marchi produttori di wc con bidet combinato?

Come già anticipato, esistono diverse tipologie di wc combinati che possono variare molto per funzionalità, qualità dei materiali e prezzo.
Riportiamo di seguito alcune delle soluzioni tecnologicamente più avanzate e sicure; come potrai notare il prezzo è molto diverso rispetto al costo di un tradizionale sanitario per il bagno, ma le funzionalità di questo prodotto sono senza dubbio uniche.

Geberit AquaClean: il perfetto connubio tra design e funzionalità

La ditta Geberit è impegnata da anni nello sviluppo di un design contemporaneo che possa perfettamente integrarsi alle nuove tecnologie e alle funzionalità più avanzate per garantire il massimo benessere.
Il wc-bidet della collezione AquaClean è completo di tutto:

  • Un getto d’acqua miscelato con aria che consente una pulizia perfetta con una maggiore intensità del lavaggio ma anche con un minor consumo idrico.
  • La geometria interna asimmetrica del wc consente un processo di risciacquo accurato e silenzioso.
  • Asciugatura con aria personalizzabile con cinque livelli di temperatura regolabili.
  • Un particolare aspiratore incorporato eliminerà i cattivi odori prima che si diffondano.
  • Una luce di cortesia che si attiva grazie ad un sensore di prossimità, utile per orientarsi al buio.
  • Sedile in Duroplast con riscaldamento integrato.
  • Un telecomando indicherà quando è opportuna una decalcificazione del sanitario.
WC integrato Geberit

Insomma, molto più di un tradizionale wc!
Ovviamente anche il costo è diverso: questo sanitario ha un costo variabile e può arrivare a costare anche 2000 euro, ciò che offre però è sicuramente fuori dal comune.

Il sedile multifunzione SensoWash di Duravit

La ditta Duravit propone uno speciale coprisedile (con funzione di bidet) da installare in diversi modelli di wc. L’unione dei due elementi consente di ottenere un wc-bidet veramente all’avanguardia e dal design che più ci piace.

Anche in questo caso le funzionalità del prodotto sono innumerevoli e decisamente innovative:

  • Il coprisedile è azionato con un telecomando, dall’apertura del sedile all’attivazione della doccetta.
  • Scaldacqua istantaneo per riscaldare l’acqua solo quando serve.
  • Diverse tipologie di doccette e di getti d’acqua per una migliore pulizia.
  • Asciugatore con aria calda regolabile comodamente grazie ad un’applicazione.
  • Sedile riscaldato disponibile anche nella versione a risparmio energetico.
wc con bidet incluso
Wc integrato con telecomando incluso
water bidet
Water bidet SensoWash di Duravit

Questo particolare sedile elettronico prodotto da Duravit può essere abbinato con diversi modelli di wc della stessa ditta produttrice.

wc-bidet
Coprisedile SensoWash di Duravit

Gli innovativi wc integrati sicuramente sono molto diversi dai normali sanitari, ma i benefici che garantiscono per quanto riguarda il per risparmio di spazio prezioso, la cura dell’igiene e la comodità di utilizzo sono evidenti.
Tecnologia, comfort ed igiene si uniscono per garantire le migliori prestazioni in un unico prodotto che sarà diventerà un arredo comune e di uso quotidiano nel bagno contemporaneo.  

Se vuoi conoscere meglio il wc con bidet incorporato puoi contattarci senza impegno, saremo felici di darti tutte le informazioni di cui necessiti.