UN BAGNO BIANCO E GRIGIO

Il carrello della spesa:

pavimento grigio

Lastre in grande formato 

Lastre in formato 120×120 cm per pavimento colore grigio scuro

Produttore: Laminam

Collezione: Calce – Antracite

Lavabo d’appoggio in ceramica

Lavabo per il bagno in ceramica nera opaca con piletta in finitura

Produttore: Valdama

Collezione: Seed

Soffione a muro

Soffione di forma rettangolare con installazione a parete e getto a pioggia

Produttore: Milldue

Collezione: Puro

Miscelatore per lavabo

Miscelatore alto per lavabo

Miscelatore monocomando versione alta in finitura cromo.

Produttore: Gessi

Collezione: Ispa

Accessori per il bagno

Specchietto 

Piccolo specchio con installazione d’appoggio in finitura cromo

Produttore: Gessi

Collezione: Ispa

water sospeso

Water a pavimento

Wc in ceramica con installazione sospesa con coprisedile con chiusura rallentata

Produttore: Valdama

Collezione: Seed

Descrizione del progetto:

Il progetto di questo bagno è il frutto di una ristrutturazione dell’intera casa. Il bagno precedente presentava uno stile rustico, water, bidet ed una piccola doccia.
Per il nuovo ambiente il cliente voleva rinnovare lo stile richiedendo un arredo bagno moderno ed abbastanza minimale, riducendo al minimo l’utilizzo di colori e texture soprattutto per i pavimenti e rivestimenti.

Al fine di rendere la doccia più grande e funzionale abbiamo proposto di eliminare il bidet e di sostituirlo con un idroscopino a parete da installare vicino al wc.
In questo modo è stato possibile recuperare spazio a sufficienza per inserire un’ampia doccia.

A seguito della richiesta di consulenza e di un confronto via e-mail, abbiamo proposto una soluzione moderna che comprende:
–       Pavimenti e rivestimenti monocromatici. Abbiamo scelto le lastre nei grandi formati per ridurre al minimo le fughe e garantire continuità visiva. Il grigio antracite del pavimento esalta la profondità della stanza e ne garantisce personalità.
–       Mobile sospeso con due cassettoni porta oggetti ed un ampio vano a giorno. Il mobile è in finitura bianca laccata opaca, l’interno del vano a giorno riprende la tonalità grigia del pavimento.
–       Gli accessori per il bagno e la rubinetteria proposta per il lavabo e la doccia fanno parte della collezione Ispa di Gessi.
–       Idroscopino sanitario con installazione a parete.
–       Sanitari della collezione Seed di Valdama che comprendono un ampio lavabo da appoggio in ceramica in finitura nera opaca ed un water sospeso in finitura bianca opaca.
–       Specchio della stessa ampiezza del mobile con illuminazione a led nel lato inferiore e nel lato superiore. Lo specchio rende lo spazio più ampio e luminoso.
–       Nicchia nella parete della doccia e del water rivestita con gres grigio antracite. La presenza di questo elemento con illuminazione a led permette dilatare visivamente lo spazio. Grazie a questo piccolo accorgimento il bagno sembra essere molto più ampio.
–       Lampada a sospensione dalle linee morbide e minimali.

L’assenza di colori e la scelta di elementi dalle linee minimali ha permesso la realizzazione di un bagno estremamente pulito, moderno e luminoso.