Se stai cercando ispirazioni per arredare il bagno in questo articolo potrai trovare molte idee per ottenere un effetto classico e allo stesso tempo contemporaneo grazie all’utilizzo del marmo. La pietra è un’intramontabili soluzione d’arredo che resiste alle mode da migliaia di anni ed oggi non finisce di stupirci e di affascinarci.
Il marmo sicuramente ci ricorda le grandi opere d’arte del passato e riesce a trasmettere classe, eleganza e raffinatezza. Ma oggi non è più solo stile classico perché, se mixato con i giusti elementi, riesce a creare look contemporanei, moderni ed estremamente sofisticati.

Il rivestimento ed il pavimento in marmo dunque ci permettono di esprimere il nostro stile con raffinatezza ed eleganza; il tocco personale potrà essere ottenuto pensando alla combinazione di colori e finiture che più ci piacciono. Il risultato sarà sicuramente un bagno originale, luminoso e di classe.

Trovare le giuste combinazioni è facile. La pietra è un materiale che sta bene praticamente con tutto: può essere abbinata a tonalità pastello come il rosa, il celeste o il grigio chiaro; può essere accostata al bianco così come a complementi d’arredo neri, a dettagli in finitura oro oppure ottone.

Bagno in marmo

Fap Ceramiche – Roma Classic

E se ritieni che il pavimento marmo sia difficile da pulire o troppo costoso oggi potrai optare per l’alternativa del grès porcellanato con effetto marmo. Si tratta di un materiale che unisce le caratteristiche estetiche della pietra naturale alla funzionalità del tradizionale gres. Con questa soluzione potrai esaltare le venature della pietra attraverso un materiale più durevole nel tempo ed estremamente più economico

Il gres porcellanato con effetto marmo inoltre è un’ottima soluzione per il rivestimento di arredi, top per lavabi, tavoli o vecchi mobili. Non ti resta che dare libero sfogo alla fantasia e creare l’arredamento personalizzato che stavi cercando per tutta la casa. Qui di seguito ti riportiamo alcuni esempi di bagni con effetto marmo; lasciati incantare dalle atmosfere classiche ed eleganti ma al tempo stesso moderne ed originali.

Il marmo più adatto ad ogni tipologia di bagno

La luminosità del bianco

lUn grande classico. Il marmo bianco con le venature grigie o comunque dai toni neutri abbinato ad arredi bianchi crea un ambiente bagno estremamente luminoso.
Le piastrelle effetto marmo possono essere utilizzate anche per rivestire i piani del lavabo per ottenere un look total white. La luminosità e la lucentezza di questa combinazione è particolarmente adatta ai bagni piccoli in quanto aumenta la percezione dello spazio.

Fap Ceramiche – Roma

Marmo scuro per un effetto metropolitano

La scelta dei rivestimenti e pavimenti effetto marmo dalle tonalità più scure è adatta per bagni moderni e metropolitani, mantenendo però sempre uno stile raffinato ed elegante. L’accostamento di arredi neri garantisce carattere e personalità all’ambiente.

Fap Ceramiche – Roma

Grigio: modernità e tendenza

Il bagno rivestito in marmo grigio è sicuramente la soluzione ideale per ricreare ambienti giovani e moderni. Questo design elegante e minimale non finirà mai di piacere e di stupire.

Fap Ceramiche –  Roma Classic

L’unione di due elementi naturali: bagno con legno e marmo

L’unione di marmo e legno è sicuramente un mix vincente per pavimenti, rivestimenti ed arredi del bagno. I dettagli in legno completano l’arredo ricreando un’atmosfera rilassante che ci riporta a contatto con la natura. Questa combinazione è la migliore soluzione per ricreare un ambiente in cui rilassarsi.

Marazzi – AllMarble&Wall

Il bagno in marmo nero per ambienti eleganti e di lusso

La giusta scelta di arredi neri garantisce da sempre una particolare eleganza. La raffinatezza del marmo nero può essere accompagnata dalla rubinetteria e da accessori in ottone oppure in finitura oro. Il risultato non potrà che tramettere la percezione di lusso e preziosità dei materiali.

Florim – I Classici di Rex

Bianco e nero, un contrasto vincente da sempre

La scelta di pavimenti e rivestimenti con effetto marmo bianco e nero non è sicuramente da tutti. Si tratta di una soluzione di carattere, una dichiarazione di stile molto forte che sicuramente non passerà inosservata.

Bagno con piastrelle effetto marmo

Florim – B&W

Via libera al colore, un classico dal sapore orientale

Se sei un amante dei colori, ma anche tu subisci il fascino di questo materiale intramontabile, devi sapere che la pietra naturale esiste anche nella versione colorata. Guarda alcune delle nostre proposte e lasciati ispirare.

Bagni in pietra verde

Florim – Etoile de Rex

In conclusione: arredare il bagno con il gres porcellanato effetto marmo rappresenta oggi la soluzione che meglio soddisfa i bisogni di praticità, funzionalità ed eleganza. Le venature ed i colori proposti sono estremamente realistici ed è quasi impossibile percepire la differenza rispetto al materiale naturale. 

Inoltre il Gres Porcellanato è estremamente versatile e può essere utilizzato per ricoprire i piani di lavoro delle cucine, tavoli, scrivanie o anche le ante degli armadi. E’ inoltre un’ottima soluzione per rivestire nicchie o per dare particolare personalità ad alcuni elementi delle pareti come la testiera del letto.

Se hai bisogno di informazioni su questo materiale o se desideri ricevere alcune proposte puoii contattarci senza impegno.